Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo l'addio di Navas, un grande interrogativo: chi prenderà la "pesante" maglia n°16?

Dopo l'addio di Navas, un grande interrogativo: chi prenderà la "pesante" maglia n°16?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:56Calcio estero
di Michele Pavese

Jesús Navas si è ritirato e a Siviglia tutti si fanno una domanda: chi prenderà la maglia con il numero 16, quella indossata dal mitico terzino e dall'indimenticato Antonio Puerta? Navas si è "coccolato" quel numero quando è tornato a Siviglia e ora resterà vacante, ma in futuro sarà sicuramente indossato da uno dei tanti giovani della cantera: i favoriti, riporta As, sono due, ovvero Juanlu e Carmona.

“Ciò che mi ha portato qui sono i valori del club, dedizione e coraggio. Dare tutto per i miei tifosi, per Puerta, per Reyes... Voglio che chiunque indossi questa maglia dia tutto, come ho fatto io. Questo numero è sacro, questo club è sacro, questo stemma è sacro. Voglio che diano tutto, come ho fatto io fino all'ultimo giorno, e penso che abbiano capito cosa voglio dire", aveva dichiarato lo stesso Navas qualche giorno fa, tra le lacrime.

La leggenda del club andaluso vorrebbe quindi che il n°16 venga celebrato con la massima responsabilità. Sono stati molti i giocatori delle giovanili del Siviglia che lo hanno avuto dopo la morte di Antonio Puerta. Dani Salas, David Prieto, Diego Capel, José Campaña, Antonio Luna, Alberto Moreno, Luismi Sánchez e Fede Fazio hanno indossato quella maglia insieme ad altri calciatori affermati, come Denis Cherishev e il montenegrino Stevan Jovetic, l'ultimo a vestirla durante la seconda metà della stagione 2016-17, poco prima del ritorno di Navas dal Manchester City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile