Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, pazza idea: via Roberto Martinez e Mourinho nuovo ct, con un obiettivo in testa

Portogallo, pazza idea: via Roberto Martinez e Mourinho nuovo ct, con un obiettivo in testaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La Federcalcio Portoghese sta valutando la possibilità di ingaggiare José Mourinho come commissario tecnico in vista del Mondiale 2026. Secondo quanto riportato da BeIn Sports e confermato dalla CNN, sebbene l’ottimo lavoro svolto dall'attuale tecnico Roberto Martinez, che detiene il record di 20 vittorie nel minor tempo come allenatore della Nazionale portoghese, la federazione sarebbe disposta a prendere una decisione rischiosa per massimizzare le proprie possibilità nella competizione mondiale.

L'indiscrezione. La Federazione portoghese starebbe persino considerando di pagare la clausola di rescissione di Mourinho con il Fenerbahçe, una decisione che dipenderà dai risultati nella Final Four della UEFA Nations League. Lo stesso Mourinho ha espresso più volte il desiderio di allenare il Portogallo, dichiarando nel 2007 che si trattava di "un sogno" e nel 2019 che gli piacerebbe farlo "prima di terminare la carriera", allora pur sottolineando che il momento non era ancora quello giusto.

Ma nel mezzo della settimana il Fenerbahçe ha confermato nettamente la permanenza di José Mourinho Nonostante alcune questioni irrisolte all’interno della dirigenza del club turco, il presidente Ali Koc non intende cambiare ancora una volta allenatore. Per questo la società avrebbe già avviato i preparativi per il ritiro estivo e le trattative di mercato. Uno dei fattori chiave di questa scelta è anche la volontà di evitare il pagamento di una pesante penale, in un momento in cui si punta a uscire dall’accordo con l’Unione delle Banche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile