Isak-Newcastle, stallo nel rinnovo: l'Arsenal si inserisce, pronto a sborsare una cifra record
Che destino attende Alexander Isak? L'attaccante svedese del Newcastle, secondo quanto rivelato dal Daily Mail, non ha intenzione di accettare un nuovo contratto e, anzi, starebbe aprendo così alla possibilità di trasferirsi all'Arsenal. Lo svedese classe '99 è attualmente sotto contratto con i Magpies fino al 2028, ma dalle discussioni avute con il club verso la fine della scorsa stagione aveva già mostrato riluttanza in merito al rinnovo.
Un motivo è chiaro, si legge sul tabloid inglese, ed è l'ambizione di giocare in Champions League con grandi ambizioni. La trattativa sembrerebbe essersi chiusa subito, con esito negativo chiaramente, e da quel momento non ci sono state discussioni su un nuovo accordo. Il Newcastle ormai si starebbe rassegnando e l'Arsenal di contro ha manifestato l'interesse ad ingaggiare Isak. Al punto che i Gunners sborserebbero una cifra importante, quasi da record, per firmare lo svedese, per ampliare le loro opzioni in attacco.
Le parole di Eddie Howe
"È una situazione leggermente più complessa. Per quanto riguarda queste cose, non sono necessariamente coinvolto in quelle discussioni giorno per giorno, ne sono solo frammenti. Ha comunque un contratto lungo, dobbiamo stare attenti alle spesi a causa del PSR", ha dichiarato il tecnico del Newcastle in conferenza stampa di presentazione del match contro il Chelsea.