Guendouzi esalta Baroni: "Filosofia simile a Emery. Restiamo con i piedi per terra"
Matteo Guendouzi , centrocampista francese della Lazio, è diventato uno dei cardini della squadra di Marco Baroni, che sta volando anche grazie alle prestazioni del francese. Un rendimento super, che gli è valso anche il ritorno in nazionale: "Il mister ci ha dato un gioco bello ed efficace, in cui tutti attaccano e tutti difendono. È stato bravo a coinvolgere ogni giocatore della rosa, ci ha dato entusiasmo, ma anche una organizzazione quasi perfetta. Sin dai primi giorni di ritiro abbiamo capito che si poteva andare lontano. Poi, quando sono cominciate le partite ufficiali, ci siamo resi conto che era esattamente come pensavamo", ha detto alla Gazzetta dello Sport l'ex Marsiglia.
Il ritorno in Nazionale: "Deschamps è un ex centrocampista che giocava in Italia, sa bene quanto sia difficile la Serie A e quanto si migliori a livello tattico. La Francia è la nazionale migliore al mondo, è il sogno di bambino che si realizza".
La crescita di Rovella: "Ha tutto per diventare un top player ed essere in tempi brevi il miglior centrocampista italiano, anzi forse lo è già. Insieme stiamo facendo cose importanti".
Obiettivi: "Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma non ci poniamo limiti. Vorrei tornare in Champions ma non sarà facile. A me piacerebbe da matti, quest’anno o anche nei prossimi, vincere un trofeo con la Lazio. Ne sarei felicissimo per i tifosi e per il club".
Baroni come Emery: "Baroni ha una filosofia di gioco molto simile a quella di Emery e Sampaoli. Il loro calcio esalta di più i tifosi".