Real Madrid, Alaba vede la luce in fondo al tunnel: può tornare in campo a gennaio
Gravemente infortunato al ginocchio nel dicembre 2023, David Alaba ha destato molte preoccupazioni a Madrid negli ultimi tempi. L’austriaco sta infatti impiegando più tempo del previsto per riprendersi dalla rottura del legamento crociato. Normalmente, i giocatori impiegano dai 6 ai 9 mesi per recuperare da questo tipo di infortunio, ma Alaba si avvicina ormai a un anno intero lontano dai campi.
Secondo quanto riportato da AS, però, il suo ritorno è previsto per gennaio 2025. Questo rientro sarà fondamentale per Carlo Ancelotti, che deve far fronte a una serie di infortuni che hanno decimato la sua rosa, in particolare la linea difensiva. La presenza di Alaba rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per il tecnico, che potrà contare su un rinforzo d’esperienza per la seconda parte della stagione.
Il ritorno di Alaba potrebbe anche calmare le voci di mercato che circolano in questo periodo. La dirigenza del Real Madrid, infatti, sarebbe più incline a non intervenire sul mercato di gennaio per cercare un difensore, confidando nel pieno recupero dell’ex Bayern Monaco per affrontare le sfide cruciali dei prossimi mesi.