Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, l'analisi sul Lecce nelle prime 12 giornate

Fantacalcio, l'analisi sul Lecce nelle prime 12 giornateTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 novembre 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Il Lecce è la peggior squadra in ottica fantacalcistica delle prime 12 giornate di Serie A, e attualmente occupa la terz'ultima posizione della classifica con 9 punti. Aldilà dei punti, a preoccupare sono le prestazioni della squadra, molto lontane dall'ottimo rendimento dello scorso anno, ma soprattutto i numeri in fase offensiva con 5 gol segnati da 3 diversi marcatori (Krstovic, Dorgu e Pierotti), e una fase difensiva tutt'altro che granitica, nonostante il buon impatto di Gaspar, e l'esperienza di Baschirotto e Gallo, con 21 reti subite, con anche sconfitte molto pesanti come quella per 0-6 contro la Fiorentina. Per questo il tecnico della salvezza dello scorso anno Luca Gotti è stato esonerato, e al suo posto è tornato in Serie A Marco Giampaolo.

PORTIERI

Falcone (fantamedia: 4.42) è stato una certezza in questi ultimi anni come portiere low-cost, in particolare per l'alto rendimento individuale. Quest'anno però il Lecce è molto meno solido in difesa, e anche lui sta pagando la situazione con 21 gol subiti in 12 partite. Fruchtl e Samooja non sono mai scesi in campo.

DIFENSORI

Dorgu (fantamedia: 6.14) ha decisamente alzato la sua media-voti nelle ultime giornate dopo un inizio altalenante, con tante buone prestazioni, unite a partite deludenti con voti molto bassi. 2 gol, 1 ammonizione e 1 espulsione è il suo score finora, c'è curiosità nel vedere in quale posizione verrà schierato da Giampaolo, anche se l'infortunio di Banda lascia presagire che giocherà alto partendo da sinistra. Buono l'impatto nel nostro campionato di Kialonda Gaspar (fantamedia: 6.12) pericolo pubblico sui calci piazzati, anche se ancora non ha segnato in campionato, anche lui come Dorgu ha alternato gara da 7 in pagella, a partite deludenti. In crescita Gallo (fantamedia: 5.77), che ha realizzato il suo primo assist in campionato, anche se la media rimane molto bassa, così come quella di Baschirotto (fantamedia: 5.67) i cui giorni migliori sembrano essere ormai passati.In difficoltà il francese Guilbert (fantamedia: 5.38) che non sta sostituendo al meglio il connazionale Gendrey, per lui 1 ammonizione e 1 espulsione. Poco spazio per Pelmard (fantamedia: 5.5) e Gaby Jean (fantamedia: 6.00), mentre Bonifazi è ai box per infortunio.

CENTROCAMPISTI

L'apporto del centrocampo in fase offensiva è pressochè nullo, con 0 gol arrivati da questo reparto. I titolari sono tutti al di sotto della sufficienza, anche se in sede d'asta l'appeal di giocatori come Ramadani (fantamedia: 5.79), unico ad aver realizzato un bonus, l'assist per il gol di Dorgu nel 2-2 di Parma, Lassana Coulibaly (fantamedia: 5.73) e Pierret (fantamedia: 5.64) per via delle loro attitudini difensive, era piuttosto basso. Il francese starà ai box per diversi mesi per un infortunio. Qualcosa in più ci si poteva attendere da Rafia (fantamedia: 5.65), Tete Morente (fantacalcio: 5.56) e Oudin (fantacalcio: 5.62), calciatori più offensivi, con i bonus nelle corde. Una sola partita per Medon Berisha (fantamedia: 6.00), sorprende la bocciatura totale di Gotti, soprattutto visti i problemi in fase offensiva, del polacco Marchwinski. 0 gare a voto per Kaba e Hasa.

ATTACCANTI

L'attacco salentino è il peggiore del campionato, e dagli attaccanti sono arrivati 3 gol su 5. Krstovic dopo una stagione con più bassi che alti, sta proseguendo su questa falsariga. Il montenegrino ha segnato 2 gol, ma è a tratti molto fumoso e poco concreto sotto porta, nonostante abbia degli ottimi mezzi. L'altro goleador dei giallorossi è Pierotti (fantamedia: 6.00), che ha regalato un punto contro l'Empoli, ma finora ha giocato solo 2 partite su 11 da titolare. Molto deludente Ante Rebic (fantamedia: 5.67), 0 bonus per lui finora e diverse insufficienze, male anche Banda (fantacalcio: 5.95), finora molto inconcludente sotto rete. E' rientrato anche Nicola Sansone (fantamedia: 6.25), che potrà essere molto utile con la sua esperienza, Burnete non ha mai giocato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile