Arsenal, Arteta vuole il bomber per vincere la Premier: Isak è sempre il preferito
Mikel Arteta punta Isak per rinforzare l’attacco dell’Arsenal. Secondo quanto raccolto da TEAMtalk il tecnico ha chiesto alla dirigenza dell’Arsenal di acquistare un nuovo attaccante prolifico per competere con il Manchester City nella corsa al titolo di Premier League. Il principale obiettivo dei Gunners è Alexander Isak, attaccante svedese del Newcastle. Arteta considera Isak un potenziale rivale per Erling Haaland nella classifica marcatori e ritiene che il suo profilo si adatti perfettamente alle ambizioni del club.
Isak, sotto contratto con il Newcastle fino al 2028, rappresenta una sfida complessa sul mercato, ma non impossibile. L’attaccante sarebbe interessato a trasferirsi in un club che compete regolarmente per trofei e garantisce la qualificazione alla Champions League. Le preoccupazioni di Isak sul ritmo di crescita del Newcastle, che non ha raggiunto i primi quattro posti la scorsa stagione, potrebbero favorire un suo trasferimento. Tuttavia, per convincere il Newcastle a cederlo, serviranno più di 100 milioni di sterline, e una cessione a gennaio appare improbabile.
Nel frattempo, il Newcastle sta cercando rinforzi in attacco, complici i problemi fisici di Callum Wilson. Tra i nomi seguiti ci sono Dominic Calvert-Lewin dell’Everton, in scadenza di contratto, e Jonathan David del Lille, che potrà negoziare con club stranieri a partire da gennaio. Entrambi potrebbero rappresentare alternative valide per i Magpies, attenti a bilanciare le spese con le regole di sostenibilità finanziaria della Premier Lea