Ghisolfi, il momento no e il nuovo stadio della Roma. E intanto Dybala si allena a parte
“Non è un periodo semplice per noi, dobbiamo continuare a lavorare e trascinare tutti fuori da questo brutto periodo. Rimaniamo positivi e lavoriamo per uscire da questo momento difficile. Per me e per tutto il club è un’opportunità fantastica quella di lavorare con Ranieri, è un gentiluomo". Ha esordito così Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nel suo intervento nel quale ha parlato a 360° della situazione calda in casa giallorossa. Il dirigente ha poi rivelato che non si aspettava di vivere una condizione simile: "È molto difficile farsi trovare pronto per quello che stiamo vivendo, ma dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e affrontare la situazione che stiamo vivendo credendo ancora nel progetto. Le cose possono cambiare molto velocemente, basta vedere quello che sta succedendo ora al Napoli dopo che lo scorso anno hanno cambiato quattro allenatori. Non posso dire che ero pronto ad affrontare quello che stiamo vivendo questa stagione. La cosa positiva in questa situazione è la percezione che il club non si sta muovendo male, ci siamo resi conto che la proprietà mantiene la calma, vuole trovare una situazione ed è ben saldo sul progetto. Questo ci dà fiducia".
Oltre alle parole di Ghisolfi è poi intervenuto anche il General Counsel della Roma Lorenzo Vitali, che ha affrontato l'argomento relativo alla costruzione del nuovo stadio: "Siamo alla fine di un percorso burocratico molto difficile come tutti in Italia. Lo stadio è il risultato di una progettualità privata, una serie di sessioni con degli architetti di fama mondiale. Lo stadio è romano, nell’ambito più stretto del termine e in un’altra città non funzionerebbe. Siamo orgogliosi del progetto e del supporto che abbiamo ricevuto. Siamo pronti per fare la nostra parte, questo può essere guardato come l’edificio privato più importante costruito in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Sarà aperto 24 ore su 24, ci sarà la possibilità di vivere quotidianamente lo stadio. I romanisti hanno sentito troppe volte parlare dello stadio, ma questo sogno sarà realtà".
Dybala a parte.
A Trigoria la Roma ha svolto sia un lavoro atletico che tecnico in vista della gara contro il Napoli. Per quanto riguarda le situazioni individuali: non si sono allenati con il resto del gruppo Dybala, Hummels ed Herrmoso. Si è rivisto con i compagni Manu Koné. Assenti anche Artem Dovbyk, Celik e Leandro Paredes