Primo giorno di scuola per Vieira, subito l'incontro con Balo. E Zangrillo garantisce
"Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister!". Con questo comunicato il Genoa ha dato il benvenuto a Patrick Vieira, che prenderà il posto di Alberto Gilardino sulla panchina del Grifone.
Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.
Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.
Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il… pic.twitter.com/jmp8m6guxr
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 20, 2024
Il primo allenamento e l'incontro con Balotelli.
Primo report ufficiale sul lavoro di Patrick Vieira, al suo esordio a Pegli come tecnico del Genoa, pubblicato dal sito ufficiale rossoblù: "È iniziata a tutta l’avventura del tecnico, Patrick Vieira, nel nuovo ambiente di lavoro. Una giornata frenetica decollata dall’atterraggio al Colombo con volo privato, il trasferimento in sede a bordo di un van, l’incontro con i vertici, le presentazioni negli uffici, con i collaboratori e la squadra. Tra la firma del contratto e il pranzo in club-house, una giornata di riunioni terminate con il buio e di esercitazioni sul terreno.
Porte prima piccole poi grandi, campi tracciati con dimensioni diverse, Vieira, tecnico poliglotta, ha iniziato a trasferire nozioni al gruppo, sempre più folto grazie alla guarigioni e al rientro dei nazionali che verrà completato da Ekhator dalla prossima seduta. A fine allenamento altre riunioni per aggiornare la situazione e apparecchiare i prossimi sviluppi in agenda".
L'ex giocatore di Inter e Juventus ha pochi giorni a disposizione per preparare la gara interna contro il Cagliari e dovrà cercare di ricucire anche il rapporto con Mario Balotelli, non proprio idilliaco ai tempi del Nizza. E come testimoniano le foto pubblicati dal club, i due hanno iniziato con una chiacchierata la comune avventura in rossoblù.
Le parole di Zangrillo su Vieira-Balotelli.
"Mario è una persona intelligente e anche il nuovo allenatore (Vieira, ndr) sono certo che lo sia. Si abbracceranno davanti a me, sono sicuro che convivranno benissimo".