Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arsenal scricchiola troppo, è tempo di shopping: quattro nomi nel mirino di Arteta

L'Arsenal scricchiola troppo, è tempo di shopping: quattro nomi nel mirino di ArtetaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal non perde tempo. Sebbene il mercato non sia ancora ufficialmente aperto, i Gunners hanno già in mente alcuni obiettivi da centrare sul mercato, a fronte anche della miriade di infortuni che sta minando l'inizio di stagione della squadra di Mikel Arteta. Lo afferma The Standard Sport, secondo il quaule è prevista questa settimana una riunione tra la direzione sportiva del club londinese e la famiglia proprietaria Kroenke per definire le linee guida dei futuri mercati. In tal senso, sarebbero quattro i ruoli nello specifico da puntellare.

Si comincia dall'ala sinistra e qui spunta il nome di Nico Williams, una delle punte di diamante della Spagna e uno dei pezzi pregiati dell'Athletic: il classe 2002 è stato a lungo corteggiato dal Barcellona in estate, finché non ha deciso di rimanere a Bilbao. La sua clausola rescissoria è ancora di 58 milioni di euro, e non è escluso che l'Arsenal si presenti la prossima estate per esercitarla. Per la posizione di attaccante centrale, invece, vengono citati Benjamin Sesko - già seguito quest'estate - e Alexander Isak: il possibile arrivo dell'attaccante del Lipsia o del Newcastle dipenderà tuttavia dal futuro di Gabriel Jesus, il cui contratto scade nel 2027.

A centrocampo, la fragilità di Martin Ødegaard, Thomas Partey e Declan Rice preoccupa. Specialmente in assenza del norvegese, il gioco dell'Arsenal non è stato così brillante. Perciò gli occhi si sono posati su un ex allievo dell'Academy dell'Arsenal, Eberechi Eze, che sta ben figurando nelle fila del Crystal Palace. Sul tavolo ci sarebbe anche la questione terzo portiere, ma i Gunners preferirebbero premiare un giocatore originario del loro vivaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile