Inghilterra, tutto per tutto con l'Irlanda. Il ct Carsley: "Non ci lasceremo trasportare troppo"
Con il 3-0 a domicilio rifilato alla Grecia questa sera, l'Inghilterra otterrà la promozione in Lega A di Nations League solo se batterà la Repubblica d'Irlanda a Wembley domenica. Ma i Tre Leoni si sono presi la rivincita dopo la brutta figura a Wembley e anche un bel segnale dai giocatori per gli ultimi istanti che vivranno sotto la guida del ct ad interim Lee Carsley prima dell'insediamento ufficiale di Tuchel l'1 gennaio.
Proprio l'attuale tecnico dell'Inghilterra ha voluto commentare il risultato di stasera inferto alla Grecia, presentandosi così ai microfoni di ITV: “Rappresenta che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Non ci lasceremo trasportare troppo, domenica abbiamo una partita importante a Wembley. È importante che i giocatori abbiano giocato al meglio delle loro possibilità. Abbiamo un sacco di talenti eccezionali. I giocatori che non c'erano si sono concentrati su quelli che c'erano. Oggi hanno sfruttato la loro opportunità".
Su Curtis Jones, in gol alla prima chiamata in Nazionale: "È un giocatore eccezionale. Ha giocato molto bene, anche senza il suo gol. Con il suo gol è stata una prestazione eccellente. Ieri sera si parlava dell'inesperienza della squadra, ma questi giocatori stanno giocando per i loro club a un livello molto alto".
Il tabellino del match
Grecia - Inghilterra 0-3
(Watkins 7', Vlachodimos autogol 78', C.Jones 83')
Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Siopis, Zafeiris; Masouras, Bakasetas, Tzois; Pavlidis. Allenatore: Jovanovic.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Konsa, Guehi, Lewis, Jones, Gallagher; Madueke, Bellingham, Gordon, Watkins. A disposizione: Trafford, Henderson, Gibbs-White, Angel, Kane, Hall, Livramento, Quansah, Harwood-Bellis, Rogers, Bowen, Solanke. Allenatore: Carsley.
Classifica Lega B, gruppo 2
Inghilterra 12
Grecia 12
Irlanda 6
Finlandia 0