Inghilterra, Tuchel avvisa Bellingham: "Giovane ed emotivo, ma non può permettersi certe cose"

La stella inglese Jude Bellingham sta vivendo un momento non facile della sua stagione mostrando un eccessivo nervosismo sia con il Real Madrid, dove è stato protagonista di scontri con arbitri e compagni di squadra, sia con la nazionale inglese con il ct Thomas Tuchel che in occasione della sfida vinta per 3-0 contro la Lettonia, valida per le qualificazioni al Mondiale del 2026, lo ha tolto dal campo dopo poco più di un ora anche a causa di un gallo ricevuto nel finale di primo tempo che a molti è sembrato ai limiti dell’arancione.
Tuchel ha poi voluto mettere in guardia il centrocampista offensivo, pur senza criticarlo, auspicando un cambio d’atteggiamento: “È emotivo ed è ancora giovane, ma sa che non può permettersi certi comportamenti. - ha spiegato l’allenatore tedesco – Dobbiamo assicurarci che i nostri leader, i giocatori principali e che consideriamo chiave si muovano tutti nella stessa direzione e giochino allo stesso ritmo. Si aiutino a vicenda e magari giochino in modo un po' più disciplinato, per risparmiare energie in vista dei momenti decisivi".
Finora Tuchel ha sempre schierato il giocatore del Real Madrid dall’inizio tenendolo in campo per tutta la gara nel 2-0 contro l’Albania e sostituendolo, come visto, al 67’ contro la Lettonia dove inizialmente ha ricoperto il ruolo di mediano al fianco di Rice anziché di trequartista nel ‘tridente’ dietro Kane.
