Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Redknapp pesante su Tuchel: "Una spia tedesca. Mandato qui per rovinarci"

Inghilterra, Redknapp pesante su Tuchel: "Una spia tedesca. Mandato qui per rovinarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 marzo 2025, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Harry Redknapp, con un gesto alquanto controverso. Thomas Tuchel è diventato allenatore dell'Inghilterra a gennaio e alle sue prime apparizioni da ct dei Tre Leoni ha trovato solo vittorie nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 contro Albania e Lettonia. Eppure l'ex allenatore di Tottenham e West Ham fermato ad un evento a Londra prima di quelle partite ha espresso un parere divergente rispetto alle aspettative.

Dichiarazione. "Sarò onesto con voi, penso che sia una spia tedesca. Ve lo dico", si sente dire Redknapp in un video ottenuto da The Guardian. "Seriamente, è stato mandato qui per rovinarci (ha alzato la voce, ndr). È così. Ve lo dico, è come Lord Haw-Haw (William Joyce, ndr) durante la guerra: 'Abbiamo catturato i vostri migliori soldati', e cose del genere".

Per chi non lo sapesse, William Joyce trasmetteva propaganda nazista nel Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale. Redknapp ha anche immaginato un'istruzione data a Tuchel di "andare lì e rovinare la squadra". Con tanto di gesto simile al saluto nazista mentre faceva i commenti al pubblico, e mentre rideva. Tuchel è il terzo commissario tecnico straniero dell'Inghilterra dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson e l'italiano Fabio Capello, accolto nella diffidenza durante la presentazione aveva risposto alle critiche con ironia: "Scusate, ho un passaporto tedesco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile