Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antony flop da tempo: accordo a un passo col Betis, ingaggio diviso con lo United

Antony flop da tempo: accordo a un passo col Betis, ingaggio diviso con lo UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 12:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Comincia a delinearsi il futuro di chi, al Manchester United, ormai è più fantasma di se stesso che mister 95 milioni. Prelevato dall'Ajax nell'estate del 2022, Antony in due anni e mezzo ha trovato solo 12 gol con i Red Devils, di cui un solo centro in Premier League da aprile 2023, e le sue chance di rinascita sono sfumate totalmente.

L'ultima frittata
Antony ha preso parte a sole 13 delle 32 partite del United in tutte le competizioni questa stagione. Contro il Southampton giovedì, ha fallito una ghiotta occasione quando, lanciandosi su un cross di Alejandro Garnacho, è riuscito a rimandare la palla al portiere Aaron Ramsdale, nonostante avesse la porta vuota davanti. E stiamo parlando del secondo giocatore più costoso della storia del United.

Addio certo
Il contratto con il Manchester United scade nel 2027, ma per l'ala destra brasiliana è arrivato il momento di fare le valigie e lasciare Old Trafford. Lo si intuisce facilmente anche dai soli 401 minuti disputati in stagione fin qui. Non è una prima scelta e non tornerà ad esserlo, come un tempo lo era invece con Ten Hag. Ad ogni modo diverse squadre hanno preso informazioni sul suo conto e il club inglese ha preso coscienza - riferisce la BBC - di dover contribuire al pagamento del suo stipendio in caso di trasferimento.

L'indiscrezione
Ma stando alle ultime di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, il Betis Siviglia è vicino a sigillare l'accordo per Antony e con il Manchester United. I dettagli finali dell'affare sono ancora materia di discussione, seppur colloqui molto avanzati, con la formula del trasferimento che dovrebbe essere in prestito secco: l'ex Ajax dovrebbe rimanere dai verdiblancos fino a giugno, senza opzione di riscatto. Quanto al giocatore, ha già dato l'ok alla chiusura dell'operazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile