Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Non sai quello che stai facendo": i tifosi del Leicester insorgono contro Van Nistelrooy

"Non sai quello che stai facendo": i tifosi del Leicester insorgono contro Van NistelrooyTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La vita da allenatore del Leicester City è andata di male in peggio per Ruud van Nistelrooy. La sconfitta contro il Fulham ieri (0-2) è stata la settima di fila in Premier League per le Foxes, un risultato che si è verificato solo quattro volte nella loro storia. "Non sai quello che stai facendo", il coro lanciato dall'allenatore olandese dai tifosi di casa, che hanno espresso così il loro malcontento. D'altronde la situazione in classifica è preoccupante, visto che il sostituto di Cooper si ritrova con un 19° posto in mano e 14 punti in 22 partite stagionali.

La dichiarazione
"Bisogna accettarlo e io lo sto facendo," ha dichiarato Van Nistelrooy nel post-partita ieri. "Faccio cambi per cercare di influire sulla partita. Può dipendere da diverse aree, come la condizione fisica, il profilo del giocatore, l’avversario. Quando non viene ricevuto bene, lo accetto. Se il pubblico fischia un mio cambio, non significa che devo spiegare tutte le ragioni dietro la scelta. Non è compito del pubblico sapere. È una questione di rispetto verso i giocatori che entrano. Sono membri preziosi della squadra e meritano minuti per aiutare questa squadra. Non si tratta di una sola persona in questa squadra e in questo gruppo. Questo per me è molto chiaro".

L'appello
"Oggi (ieri, ndr) è stato estremamente deludente perché non è stato abbastanza buono in tutti gli aspetti del gioco. Ho visto di più mercoledì (nel ko per 2-0 contro il Crystal Palace) che oggi (ieri, ndr). Ovviamente i risultati fanno male e sono deludenti, ma oggi (ieri, ndr) c'è stato molto di più perché ci è mancato troppo in troppe aree che influenzano la vittoria di una partita di calcio. Dobbiamo affrontarlo, non possiamo cambiarlo. Non dobbiamo avere pietà di nessuno. Siamo professionisti e dobbiamo affrontarlo. Dobbiamo fare in modo di esibirci in modo che il pubblico si alzi e ci sostenga. Questo è il nostro compito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile