Serie A femminile, il programma della 15ª: Roma-Juve per riaprire la lotta al titolo
La Roma ha forse l’ultima possibilità di riaprire il discorso Scudetto e non dover abdicare già a fine gennaio alla corsa al titolo che è stato suo nelle ultime due stagioni. La squadra giallorossa infatti si trova attualmente a -10 dalla Juventus capolista (unica imbattuta della Serie A) e domenica pomeriggio in casa ha l’occasione di fermare la rincorsa delle bianconere al titolo. Altrimenti dovrà con tutta probabilità concentrarsi sul mantenimento di un posto sul podio che vale comunque l’Europa.
Ad aprire la giornata è stata la sfida salvezza come quello fra Napoli Femminile e Lazio, terminato 4-0 per l biancocelesti. Un altro scontro diretto andrà in scena oggi all’ora di pranzo con la Sampdoria che proverà a trovare la prima vittoria stagionale contro un Milan all’inseguimento del quinto posto.
Alla stessa ora l’Inter proverà ad accorciare sulla capolista sfidando un Como Women che vuole chiudere fra le prime cinque la stagione regolare. Un successo nerazzurro potrebbe essere un involontario assist per le cugine rossonere. A chiudere la giornata sarà invece la Fiorentina che ospiterà un Sassuolo in grande forma che forse si è svegliato troppo tardi per sperare di entrare nel novero delle migliori del campionato.
Serie A Femminile, 15ª giornata
Sabato 18 gennaio
ore 18:00
Napoli Femminile-Lazio 0-4
11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Domenica 19 gennaio
ore 12:30
Inter-Como Women
Sampdoria-Milan
ore 15:30
Roma-Juventus (diretta Rai2)
Ore 18:00
Fiorentina Sassuolo
Classifica
Juventus 38
Inter 31
Roma 28
Fiorentina 26
Como Women 22
Milan 18
Lazio 13*
Sassuolo 12
Napoli Femminile 6*
Sampdoria 4