"Siamo in cima e non vogliamo scendere", ora il Napoli fa paura: a Bergamo vittoria matura
Il Napoli di Antonio Conte trionfa al Gewiss Stadium, superando l’Atalanta per 3-2 in una sfida ricca di emozioni e ribaltamenti. Dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato Retegui al 16’, gli azzurri ribaltano il risultato già nel primo tempo con le reti di Politano (27’) e McTominay (40’). Nella ripresa, Lookman riporta il match in equilibrio al 56’, ma è Lukaku, con una precisa incornata al 78’, a siglare il gol decisivo che regala al Napoli tre punti fondamentali. Con questa vittoria, i partenopei si portano a +6 sull’Inter, che ha però due gare da recuperare, consolidando ulteriormente la loro posizione in vetta. Tra i migliori in campo senza dubbio Politano e il decisivo Lukaku.
Il sesto successo consecutivo. La sesta marcia innestata, al punto da far dire ad Antonio Conte che "stiamo andando troppo veloce però nessuno ha intenzione di togliere il piede dall'acceleratore. Dobbiamo mettere fieno in cascina per il nostro ritorno in Europa. Questo deve essere sicuramente un fattore importante. Poi sappiamo benissimo che siamo lassù in classifica e non vogliamo tornare giù, ma non c'è solo la volontà nostra, ci sono le squadre da affrontare e le squadre forti, Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Lazio che possono dare fastidio anche loro".
Il Napoli sarà accolto da una folla di tifosi festanti al ritorno a Capodichino dopo la vittoria in rimonta contro l’Atalanta. Il rientro è previsto per le 2 di notte, ma già da ore i supporter azzurri si stanno organizzando per ringraziare la squadra e l'allenatore Antonio Conte per il successo prezioso in chiave scudetto. L’appuntamento per i tifosi è fissato all'1 a Viale Comandante Umberto Maddalena, dove centinaia, se non migliaia, di appassionati si raduneranno per celebrare i protagonisti di una gara straordinaria, che ha regalato tre punti fondamentali nella corsa al titolo. L’entusiasmo attorno agli azzurri continua a crescere, spinto da risultati e prestazioni sempre più convincenti.
ATALANTA-NAPOLI 2-3 - IL TABELLINO
Marcatori: 16' Retegui (A), 27' Politano (N), 40' McTominay (N), 11' st Lookman (A), 33' st Lukaku (N)
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini (38' st Brescianini), Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri (23' st Zappacosta), Samardzic (32' st Pasalic), Retegui (23' st De Ketelaere), Lookman (32' st Zaniolo). A disp.: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Palestra. All.:
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano (37' st Mazzocchi), Lukaku (39' st Simeone), Neres (28' st Spinazzola). A disp.: Contini, Scuffet, Gilmour, Billing, Marin, Ngonge, Hasa, Raspadori. All.: Conte