Giocatori del Barça insultati al Bernabeu, Vinicius: "Non c'è posto per questi criminali"
Nonostante la frustrazione per la clamorosa sconfitta di ieri nel Clasico (il Barcellona si è imposto con un sonoro 0-4), Vinicius Júnior ha voluto esprimere la sua vicinanza ai quattro calciatori del Barcellona vittime di insulti ieri al Santiago Bernabeu. L'attaccante brasiliano, del resto, ci è già passato e da tempo combatte contro gli episodi di razzismo che si verificano quasi ogni domenica negli stadi spagnoli.
Così, il fuoriclasse del Real non è riuscito a stare in silenzio e ha fatto sentire la sua solidarietà nei confronti di Lamine Yamal, Raphinha, Alejandro Baldé e Ansu Fati: "Quello che è successo ieri al Bernabéu con insulti razzisti è deplorevole. Non c’è posto per questi criminali nella nostra società. Tutto il mio sostegno a Lamine, Ansu e Raphinha. So che Madrid e la polizia faranno di tutto per identificare e punire i colpevoli", ha scritto sul suo account X.
Lamentable lo que ha pasado ayer en Bernabéu con insultos racistas. No hay espacio para estos criminosos en nuestra sociedad. Todo mi apoyo a Lamine, Ansu y Raphinha. Lo sé que Madrid y la policia van hacer las cosas para identificar y punir los culpables!! https://t.co/pG2FXsMjDn
— Vini Jr. (@vinijr) October 27, 2024