Barcellona, Flick colpito: "Ho visto un video di Yamal e Cubarsi a 11 anni, sono speciali"

"Quello che devo dire è che molte volte non guardiamo la classifica. C'è ancora molta strada da fare. Vogliamo dimostrare quello che stiamo facendo. Sono contento, si divertono... il Rayo sta facendo un lavoro straordinario. Me lo avevano già detto, in attacco, nelle occasioni... lo sta facendo molto bene". È intervenuto così Hansi Flick in conferenza stampa in vista del match di questa sera del Barcellona contro il Rayo Vallecano che potrebbe portare al sorpasso sull'Atletico e all'aggancio sul Real capolista.
Nel corso delle domande dei giornalisti, il tecnico blaugrana poi si è soffermato su Lamine Yamal: "Parliamo sempre con i giocatori riguardo al loro posizionamento, a ciò che possono fare in campo... e a ciò che devono fare per segnare gol. Ieri (l'altro ieri, ndr) ho visto un video quando Marc Bernal e Lamine avevano 11 anni ed è stato incredibile... e anche Cubarsí. È stato fantastico vederli. Loro si divertono a giocare a calcio e a segnare. Questa ambizione si apprezza e mi piace molto. Lamine ha le qualità per segnare gol".
Su Pau Cubarsí, che ha rinnovato fino al 2029 con il club catalano: "Tutti i giocatori che vengono dalla Masia sono speciali, l'ho visto ieri in quel video di loro a 11 anni, come giocavano, come celebravano i gol... e ora lo fanno allo stesso modo. Si conoscono. L'ambiente, l'atmosfera che si respira... sono grandi amici ed è bello vederlo. Mi piace tanto. E riguardo a Pau, ti dico che ha 18 anni e sembra un giocatore con grande esperienza. È molto bravo a difendere e la sua qualità è straordinaria".
