Fullkrug: "Rudiger sembra sempre che ti voglia uccidere. Kroos? Spero vinca l'Europeo..."
Toni Rudiger è lo spauracchio dei centravanti in Champions League. Lo sa bene il connazionale Niclas Fullkrug, che sabato è pronto a dargli filo da torcere nella partita più importante, la finale di Champions che si disputerà a Wembley: "È un bravo ragazzo, lo adoro. Mi piace perché è molto onesto, anche se è aggressivo. In allenamento è lo stesso: è un leader naturale. Viene verso di te e sembra che ti voglia uccidere (ride, ndr). Ma anche io sono così e amo giocare contro questo tipo di avversari", ha detto nella lunga intervista rilasciata a Marca.
Sei impressionato dalle 14 Coppe dei Campioni vinte dal Real?
"Si può dire che sia la squadra più forte del mondo, con una storia gigantesca, ma è proprio questo che rende questa finale più accattivante. Tutti vogliono giocare queste partite. Sarà una finale bellissima, perfetta, in uno stadio storico"
Reus lascerà il Dortmund e Kroos si ritira Per uno dei due non esisterà il finale perfetto.
"Due carriere incredibili, due leggende. Entrambi meritano di vincere. E normalmente ti direi che Kroos merita la Champions League, perché per me è uno dei migliori giocatori della storia. Ma stavolta spero che vinca Marco".
Allora firmeresti per la Champions League per Reus e il Pallone d'Oro per Kroos?
"Quello che firmerei sarebbe la Champions League per Reus e l'Europeo per il Kroos, così vincerei entrambi i titoli (ride, ndr)".