Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, seduta in vista del Napoli: Brescianini è tornato in gruppo

Atalanta, seduta in vista del Napoli: Brescianini è tornato in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 14:23Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Bergamo, Patrick Iannarelli

Atalanta in campo a Zingonia dopo il successo sul Monza ed in vista dell'importantissima sfida contro il Napoli capolista al Maradona. A due giorni dal match, Gian Piero Gasperini ha riaccolto in gruppo Marco Brescianini, centrocampista che ha quindi recuperato dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane.

Per quanto riguarda Gianluca Scamacca servirà ovviamente ancora molto tempo, col centravanti che anche oggi ha svolto le terapie previste dal suo programma riabilitativo dopo l'operazione per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Lavoro individuale sul campo invece per Giorgio Scalvini, col difensore che è vicino al rientro: salvo complicazioni, il giocatore dovrebbe rientrare a lavorare in gruppo dopo la sosta per le Nazionali di metà novembre. Nella giornata di domani l'Atalanta si allenerà nel primo pomeriggio per la rifinitura, quindi la partenza in direzione Napoli.

Dopo il successo sul Monza, lo stesso Gasperini aveva così parlato: "Chiaro che ci sono delle gerarchie, inutile negarlo. Ma abbiamo un nucleo molto solido che riesce a giocare tante partite, mentre alcuni ruoli come gli attaccanti sono ruotati di più altrimenti riescono difficilmente a dare spunti. E oggi rientrerà anche Brescianini. Gli ingressi di Zappacosta, Samardzic, Zaniolo… E' stata la prima vera partita convincente. Anche Cuadrado e Kossounou, quindi va bene così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile