Amorim-United, Vitor Bruno applaude: "Ciò che ha conquistato è frutto del suo lavoro"
La data d'addio di Rúben Amorim dallo Sporting Lisbona è stata fissata. Il tecnico 39enne è stato annunciato come nuovo allenatore del Manchester United, che raggiungerà a partire dall'11 novembre. Fino a quel momento Amorim resterà sulla panchina dei Leoes e il tecnico del Porto, Vítor Bruno, è stato interpellato a riguardo: "Rúben prende le decisioni che deve prendere, è adulto e sa cosa è meglio per lui. Tutto ciò che ha conquistato è frutto del suo merito. Tutto quello che ha fatto, la squadra tecnica, la struttura, tutti hanno un merito in ciò che ha ottenuto nel tempo. Questo, di certo, è il risultato di molto lavoro e di notevoli investimenti. Noi, da questo lato, cerchiamo di fare del nostro meglio ogni giorno".
Amorim però salterà lo scontro con il Porto il 7 gennaio, nelle Final Four di Taça da Liga. Ma entro la sosta nazionali lo Sporting dovrà trovare un valido sostituto: "Le persone dello Sporting saranno le prime a confermarlo. Ci sono dinamiche consolidate, (Amorim, ndr) è lì da quattro anni e mezzo. Capisco il punto. Quella stabilità che Rúben ha sottolineato è ciò che tutti sognano di avere. E la conoscenza per gettare le basi, quella conoscenza nello Sporting è profonda. Dobbiamo competere allo stesso modo. Chi verrà lo farà per fare del suo meglio".
E sulla possibilità che senza Amorim lo Sporting diventi più fragile: "Ciò che accade nello Sporting... sinceramente... non lo sappiamo. Non ha senso anticipare uno scenario che non conosciamo. Quali saranno le conseguenze? Come risponderà l'avversario? Come si sentiranno i giocatori? Con un'idea diversa. A volte anche meglio" - le parole riprese da Record.