Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fullkrug: "Dopo aver passato il girone avevamo la sensazione che saremmo arrivati lontano"

Fullkrug: "Dopo aver passato il girone avevamo la sensazione che saremmo arrivati lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 29 maggio 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Niclas Fullkrug si prepara ad affrontare la partita più importante della sua carriera. L'attaccante tedesco guiderà l'assalto del Borussia Dortmund al Real Madrid nella finale di Champions League che si disputerà sabato a Wembley: "Siamo molto tranquilli, fiduciosi per la stagione che abbiamo fatto in Champions League. Abbiamo giocato contro grandi squadre e ci aspetta una situazione molto speciale, la partita più importante che si possa giocare. Posso solo dire che è cominciato il conto alla rovescia, niente di più", ha detto a Marca.

È la partita più speciale della tua carriera?
"Sì, è la partita più importante. Sono tranquillo e fiducioso, perché ci stiamo preparando molto bene percepisco un'energia molto positiva nella squadra, nello staff tecnico".

Immaginavi qualcosa del genere ad inizio stagione?
"Avevo la sensazione che se fossimo usciti vivi dal gruppo, saremmo potuti andare molto lontano. Dopo la fase a gironi la fiducia è cresciuta. Abbiamo battuto il PSV e grazie ai nostri tifosi siamo riusciti a spiccare il volo".

Si può dire che il Real Madrid sia il favorito in campo e il Borussia sugli spalti?
"Sicuramente. Ogni squadra conosce i nostri tifosi. Quello che abbiamo visto in questa stagione in casa nostra penso non si sia mai vissuto altrove".

Affronterai Toni Rüdiger, che ha già messo in difficoltà Haaland e Kane.
"È un bravo ragazzo, lo adoro. Mi piace perché è molto onesto, anche se è aggressivo. In allenamento è lo stesso: è un leader naturale. Viene verso di te e sembra che ti voglia uccidere (ride, ndr). Ma anche io sono così e amo giocare contro questo tipo di avversari".

Sei impressionato dalle 14 Coppe dei Campioni vinte dal Real?
"Si può dire che sia la squadra più forte del mondo, con una storia gigantesca, ma è proprio questo che rende questa finale più accattivante. Tutti vogliono giocare queste partite. Sarà una finale bellissima, perfetta, in uno stadio storico"

Reus lascerà il Dortmund e Kroos si ritira Per uno dei due non esisterà il finale perfetto.
"Due carriere incredibili, due leggende. Entrambi meritano di vincere. E normalmente ti direi che Kroos merita la Champions League, perché per me è uno dei migliori giocatori della storia. Ma stavolta spero che vinca Marco".

Allora firmeresti per la Champions League per Reus e il Pallone d'Oro per Kroos?
"Quello che firmerei sarebbe la Champions League per Reus e l'Europeo per il Kroos, così vincerei entrambi i titoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile