Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emergenza Bayern, parla Matthaus: "Non sono giocatori qualsiasi a mancare contro l'Inter"

Emergenza Bayern, parla Matthaus: "Non sono giocatori qualsiasi a mancare contro l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 11:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lothar Matthaus si espone. Nella sua rubrica su Sky Sports DE, l'ex Inter e Bayern Monaco si è soffermato sulla partita di Champions League imminente, visto il match d'andata in programma questa sera all'Allianz Arena: "Due partite difficili aspettano il Bayern Monaco. I numerosi infortuni sono incredibilmente sfortunati allo stato attuale. Non sono giocatori qualsiasi a mancare, probabilmente sono i giocatori più importanti del Bayern: Dayot Upamecano come capitano della difesa, il terzino sinistro Alphonso Davies, uno dei giocatori più veloci della Bundesliga".

Ma un'assenza su tutte lo preoccupa: "E non dobbiamo nemmeno parlare dell'importanza di Musiala: è un giocatore fuori dal comune. Non è più un talento, è un giocatore di Bundesliga affermato. Ha giocato e deciso molte partite. Questi sono infortuni che devono essere compensati", ha ricordato. Matthaus si è esposto anche sul ruolo che avrà Muller: "Io lo immagino già titolare nella partita di andata, se non si discosta troppo dal sistema di gioco. In questo caso, sarebbe il sostituto di Musiala. Per questo motivo, credo che Müller guiderà la squadra come capitano".

Quanto all'analisi sull'Inter: "Hanno una squadra omogenea e ben rodata. Con Simone Inzaghi, hanno un allenatore di successo dal 2021. Quando un allenatore resta così a lungo in una squadra in Italia, è un segno di ottimi risultati. Questo non è sempre comune, soprattutto nei top club. Sia i risultati che le prestazioni e il calcio in sé portano una chiara impronta".

Soffermandosi su alcuni pezzi pregiati di Inzaghi: "Molti giocatori dell'Inter sono noti dalla Bundesliga. In primo piano Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Yann Sommer. E anche se qualcuno di loro non era più voluto dagli ex club, ora si vede che stanno fiorendo completamente all'Inter e stanno facendo molto bene. Anche questo va riconosciuto al loro allenatore". E sui problemi che potrebbe dare al Bayern Monaco: "Thuram non è sempre costante, ma può decidere una partita da solo. Lautaro Martinez è il volto dell'Inter. L'argentino non ha la stessa media di Harry Kane, ma è molto pericoloso a modo suo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile