Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Ecco il primo vero colpo del Lione di Textor: 17 milioni al Gent per il 18enne Fofana

Ecco il primo vero colpo del Lione di Textor: 17 milioni al Gent per il 18enne FofanaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 gennaio 2024, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lione sta attuando una vera e propria rivoluzione. Il club di Textor, impantanato nelle sabbie mobili della zona retrocessione, ha messo a segno il primo vero colpo del mercato invernale: dal Gent arriva Malick Martin Fofana, pagato ben 17 milioni di euro.

Questo il comunicato: "L'Olympique Lyonnais è lieto di annunciare l'arrivo del nazionale belga Under-21 del Gent, Malick Fofana, che ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2028.

L'importo della cessione ammonta a 17 milioni di euro, a cui si possono aggiungere un massimo di 5 milioni di euro di bonus e un 20% sul valore aggiunto di un eventuale trasferimento.

Nato ad Aalst nel 2005, a una trentina di chilometri da Bruxelles, Malick Fofana è entrato nel centro di formazione del Gent all'età di 9 anni. La sua carriera e le sue prestazioni lo hanno portato nella squadra professionistica, dove ha firmato il suo primo contratto nel gennaio 2022.
Giocatore vivace, dinamico e di grande qualità tecnica, il versatile attaccante ha esordito pochi mesi dopo e si è progressivamente affermato all'interno della prima squadra, partecipando anche ai quarti di finale della Conference League.

Ha disputato 64 partite (5 gol, 10 assist), e oggi è considerato un talento della selezione belga, con la quale ha militato in tutte le categorie giovanili, compreso l'U21. Dopo gli arrivi del portiere Lucas Perri e del difensore Adryelson, l'Olympique Lyonnais è lieta di poter rinforzare la sua rosa durante questa finestra di mercato invernale con Malick Fofana, giocatore osservato per diverse settimane dall'unità reclutamenti e corteggiato da diversi club europei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile