Donny van de Beek rinascerà a Girona? L'olandese lascia il Manchester United
La nuova vita di Donny van de Beek comincia da Girona. Il club catalano, che disputerà la prossima Champions League, ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista olandese, che lascia il Manchester United e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.
Ecco il comunicato: "Donny Van de Beek sarà un nuovo giocatore del Girona per le prossime quattro stagioni, fino al 2027-2028. Il club e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista olandese. Il nuovo calciatore biancorosso è nato nell'aprile 1997 a Nijkerkerveen, nei Paesi Bassi. Ha iniziato a giocare per la squadra della sua città natale, i Veensche Boys, e successivamente, nell'estate del 2014, è entrato a far parte del settore giovanile dell'Ajax, diventando uno dei talenti più importanti del calcio olandese.
Questa qualità lo ha portato a esordire nel 2015 con lo Jong Ajax e due mesi dopo è stato convocato dalla prima squadra nella partita contro il Den Haag nell'Eredivise (prima divisione olandese). Van de Beek ha esordito in prima squadra nel novembre 2015 in una partita di Europa League contro il Celtic e ha contribuito ai successi dei lancieri, arrivati in finale di Europa League e in semifinale di Champions.
Nel settembre 2020 Van de Beek è stato trasferito al Manchester United. Ha giocato 62 partite con i Red Devils prima di essere ceduto in prestito all'Eintracht Francoforte la scorsa stagione".