Il Manchester United perde pezzi: Van de Beek a un passo dal Girona
Donny Van de Beek è ormai a un passo dal Girona. L'ex stella dell'Ajax, dopo l'avventura da dimenticare con la maglia del Manchester United, è pronto per ripartire dalla Liga: nelle prossime ore il centrocampista olandese diventerà un nuovo calciatore del club spagnolo che quest'anno militerà in Champions League: secondo quanto riportato de Relevo le parti hanno trovato un accordo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Avventura finita
Potrebbe dunque finire l'avventura in Premier League per l'olandese, trasferitosi all'Old Trafford nel 2020 per 35 milioni di sterline con troppe aspettative e mai affermatosi in maniera definitiva come ai tempi dei lancieri. A gennaio si è trasferito in prestito all'Eintracht Francoforte, ma in Bundesliga è riuscito a collezionare soltanto quattro presenze, col club tedesco che ha deciso di non esercitare l'opzione per acquistarlo (circa 10 milioni di euro).
Girona, un nuovo inizio
Pochissime le presenze coi Red Devils, in totale in Premier League è sceso in campo per 42 volte, mettendo a segno 3 reti e un assist. Ad incidere anche i problemi fisici, ora il 27enne olandese vuole rilanciare la propria carriera ripartendo dalla Spagna e da una squadra in cui potrà sentirsi al centro del progetto.