"Credete sempre a quello che dicono?": Slot stizzito sulla clausola di Nunez con il Liverpool

Il Liverpool potrebbe accordarsi sul trono della Premier League già questa domenica, ma solo in caso di pareggio o vittoria contro il Tottenham ad Anfield. Arne Slot lo sa bene, eppure l'attenzione di una buona parte della stampa inglese si è soffermata sul destino di Darwin Nunez, visto che molti rumors hanno svelato la decisione del club inglese di tagliare i ponti con l'attaccante uruguaiano.
Non solo. Come trapelato dal Portogallo, con il quotidiano A Bola, il Liverpool potrebbe risparmiare 5 milioni di euro se Núñez non dovesse più partire titolare in una partita di questa stagione, per via di una clausola inserita in favore del Benfica al momento del trasferimento nell'estate 2023. Questo influenzerà le scelte di Slot?
Prime parole: "Credete sempre a quello che dicono i giornalisti? Non sempre? Nemmeno io - ha dichiarato il tecnico dei Reds -. A volte è vero, ma a volte è meglio non credere a tutto quello che si scrive sui giocatori. Per me è una cosa completamente nuova. Ho detto molte volte che sto lavorando in un club dove è davvero piacevole lavorare. Per me è molto importante avere un ambiente di lavoro positivo, e questo lo ho con Richard (Hughes, il direttore sportivo, ndr)".
Rincarando la dose sulle accuse di tenere fuori Nunez per tale ragione: "Quindi l’ultima, ultima, ultima cosa che farebbe sarebbe dirmi: ‘Se lo fai giocare, ci costerà questa cifra’. Questo non lo farà mai, mai. Non so se sia vero o meno, perché non ne abbiamo mai parlato. Lui non interferisce mai con la formazione. Potrebbe anche essere vero, ma se lo dice un giornalista, bisogna prenderlo con le pinze", la chiosa.
