Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Pisa 1-2, le pagelle: Touré inesauribile, attacco bresciano poco pericoloso

Brescia-Pisa 1-2, le pagelle: Touré inesauribile, attacco bresciano poco pericolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 17:16Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Brescia-Pisa 1-2

BRESCIA
Lezzerini 6 - Ha ben poche responsabilità sul gol di Tramoni, anche perché la conclusione viene deviata da un difensore bresciano. Nella ripresa tiene a galla i suoi negando la doppietta a Tramoni, ma poi deve arrendersi sul raddoppio di Touré

Calvani 5,5 - Sullo 0-1 del Pisa perde il duello con Tramoni, che lo salta e poi batte Lezzerini. Gara non certo coriacea per lui.

Adorni 5,5 - Ha diverse difficoltà contro Meister, che non dà punti di riferimento essendo in continuo movimento sul fronte offensivo.

Papetti 5,5 - Giornata impegnativa contro il trio del Pisa, spesso minaccioso quando viene innescato. Dal 62' Juric 6 - Dovrebbe dare peso all'attacco e, nel recupero, sigla l'1-2 ma troppo tardi per sperare nella rimonta.

Dickmann 6 - Si propone abbastanza poco sulla destra in avvio di partita, crescendo con il passare dei minuti e andando anche vicino al gol.

Bertagnoli 6 - La sua partita dura poco più di 20 minuti, poi deve abbandonare la contesa per un problema muscolare. Dal 24' Besaggio 5,5 - Entra per dare maggiore qualità al centrocampo, non servendo però i compagni che si fanno vedere in zona d'attacco con la necessaria precisione.

Bisoli 6,5 - Da capitano mette grande grinta sul campo, a maggior ragione quando le condizioni del terreno peggiorano causa pioggia. Nella ripresa evita lo 0-2 di Tramoni, salvando sulla linea di porta.

Corrado 6 - Nel primo tempo grigio del Brescia è uno dei pochi che si salvano, per qualche interessante iniziativa sulla fascia sinistra. Nel complesso, gara sufficiente.

Galazzi 5,5 - Dei due trequartisti è quello che fa qualcosina in più, quantomeno in fase di rifinitura. Prova, comunque, con più ombre che luci. Dal 62' Bjarnason 5,5 - Non un ingresso in campo da ricordare per lui, che si vede poco nella bagarre a centrocampo come negli ultimi metri.

Nuamah 5 - Partita decisamente anonima per il numero 20, quasi inesistente nelle conclusioni come nell'ultimo passaggio. Dall'81' Bianchi sv.

Borrelli 5 - Pomeriggio difficile per il centravanti bresciano, stretto nella morsa di Caracciolo e degli altri due difensori del Pisa.

Rolando Maran 5,5 - Cerca di fare il possibile per portare a casa quantomeno un punto e la sua squadra è anche apprezzabile come impegno, ma a conti fatti si mostra poco determinata nelle due aree.

PISA
Semper 6 - Prima parte di gara quasi da spettatore non pagante per il portiere pisano, ben protetto dalla linea difensiva. Non cambia molto nelle fasi successive, prendendo gol solo sul gong finale.

Calabresi 6,5 - Praticamente perfetto nelle chiusure difensive. Quando può, cerca anche di avviare con qualità la manovra.

Caracciolo 6,5 - A centro area deve fronteggiare Borrelli, a cui concede poco o nulla. Prestazione da vero e proprio baluardo.

Canestrelli 6,5 - Completa al meglio il terzetto difensivo di Inzaghi. Gara ordinata, giocando senza badare troppo ai fronzoli.

Touré 7 - Inesauribile sulla corsia di destra. Accompagna con buona costanza l'azione offensiva, servendo anche l'assist per il gol di Meister poi annullato. Quando c'è bisogno, però, arretra anche nella sua metà campo e aiuta in fase difensiva. Nel finale mette la ciliegina sulla torta, con la rete del definitivo 0-2.

Solbakken 6 - Tra i meno appariscenti nell'undici toscano. Garantisce comunque una buona sostanza e appoggi ai compagni che raramente sono sbagliati. Dal 61' Marin 5,5 - Cerca di dare geometrie in una fase di sofferenza, avendo la sfortuna di servire a Juric il pallone del 2-1 sul finire del recupero.

Piccinini 6 - Rispetto al compagno di mediana, si sgancia maggiormente in avanti e crea più di un patema alla fase difensiva bresciana. Dal 46' Abildgaard 6,5 - Ottimo impatto sulla gara. Sono tantissimi i palloni che allontana dalla sua area, evitando guai a Semper.

Angori 6 - Il gioco del Pisa viene sviluppato poco dalla sua parte. Si merita comunque la sufficienza. Dal 67' Sernicola 6 - Finale più di contenimento e gestione che di spinta da parte sua.

Moreo 6,5 - Gara generosissima da parte di uno degli ex della gara, che gioca in gran parte per i compagni di reparto e aiuta anche dietro. Un suo tacco propizia la rete dello 0-1 di Tramoni. Dal 77' Morutan sv.

Tramoni 6,5 - Tra i migliori nel Pisa. Dalla trequarti in su detta legge, sbloccando già nel primo tempo una gara che si stava facendo scorbutica.

Meister 6 - Segna al primo pallone giocabile, ma la rete viene annullata per un dubbio intervento ad inizio azione. Per il resto, lotta come un leone contro la difesa avversaria e fa sponde intelligenti per i compagni. Cala un po' nella ripresa. Dal 67' Hojholt 6 - Entra per dare una mano al centrocampo e lo fa nel migliore dei modi.

Filippo Inzaghi 7 - Vittoria da squadra vera, che merita la Serie A. Prestazione di grande cinismo, con anche la capacità di saper soffrire peraltro sulla spinta del Brescia che peraltro non crea grosse palle gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile