Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Courtois pronto a tornare a giocare col Belgio un anno e mezzo dopo: "Mi è mancato tanto"

Courtois pronto a tornare a giocare col Belgio un anno e mezzo dopo: "Mi è mancato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Per ritrovare l’ultima presenza di Thibaut Courtois con la maglia del Belgio bisogna tornare al 17 giugno 2023, nella sfida di qualificazione a Euro 2024 contro l'Austria. Da allora, il portiere del Real Madrid è rimasto lontano dalla selezione a causa di un lungo infortunio al ginocchio e di attriti con il commissario tecnico Domenico Tedesco. Nell’agosto 2024, Courtois aveva annunciato che non avrebbe più giocato sotto la sua guida, ma l’avvicendamento in panchina con Rudi Garcia potrebbe cambiare le carte in tavola.

"Mi è mancato tanto giocare per il Belgio... è passato un anno e mezzo, ora sono pronto per tornare", ha dichiarato il numero uno dei Blancos ai microfoni di Koora Break. Segnali di riavvicinamento confermati anche dal padre Thierry Courtois, che nei giorni scorsi ha rivelato a VTM l’esistenza di colloqui tra il figlio e la Federazione belga: "Thibaut e la Federazione sono in trattative. Il ritorno è imminente, forse già contro l’Ucraina a marzo, oppure più avanti. Considerando il calendario fitto, potrebbe anche slittare alle qualificazioni per i Mondiali".

Un rientro che sarebbe una boccata d’ossigeno per una nazionale belga in evidente difficoltà e che ha bisogno di ritrovare le sue certezze, con Rudi Garcia alla guida in attesa dell'esordio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile