Inter, Zalewski ko: risentimento al soleo, salterà la Lazio. Thuram punta il Napoli

Nicola Zalewski si ferma. L’esterno polacco dell’Inter ha accusato un problema al polpaccio nell’allenamento di oggi, alla vigilia della gara di Coppa Italia con la Lazio: “Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano - recita il comunicato stampa dell’Inter -. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. L’ex Roma salterà la sfida al sapore di derby con i biancocelesti: l’obiettivo è averlo a disposizione per la sfida scudetto di sabato pomeriggio con il Napoli, anche se è in dubbio la sua presenza.
Out anche Carlos Augusto, che ha lavorato a parte, e soprattutto Marcus Thuram: entrambi - il francese è leggermente più avanti nel percorso di recupero e oggi ha fatto la prima parte dell’allenamento con la squadra, per poi concludere personalizzato - non forzeranno domani sera, con l’obiettivo di essere in campo contro gli azzurri di Antonio Conte. Non dovrebbe essere a disposizione domani sera neanche Joaquin Correa, che con il Genoa ha subito una distorsione al ginocchio sinistro: gli esami di stamattina hanno escluso lesioni e si valuterà domattina. Oggi nessuna dichiarazione di Inzaghi: parlerà il presidente Marotta, in conferenza stampa a margine del nuovo CdA nerazzurro.
Le ultime di formazione verso Inter-Lazio.
Turnover ma non troppo: Simone Inzaghi cambierà diversi interpreti della sua squadra, senza togliere tutti i punti di riferimento. In porta ci sarà ovviamente Martinez, in difesa tornerà De Vrij al centro: riposerà Bastoni, con Bisseck centro sinistra e Pavard a completare il reparto. Darmian farà rifiatare Dumfries a destra, sull’out opposto straordinari in vista per Dimarco vista l’assenza di Zalewski. Confermato Asllani in cabina di regia, Zielinski dovrebbe far riposare Barella con Mkhitaryan al suo posto: Frattesi non è al meglio. Turno di riposo anche per Lautaro in attacco: Taremi-Arnautovic la coppia offensiva.
