Barcellona, Yamal assente all'allenamento odierno: è in dubbio per l'Atletico in Copa

Sorpresa nell’ultimo allenamento del Barcellona prima della semifinale d’andata di Coppa del Re contro l’Atlético Madrid, in programma martedì sera (21:30) a Montjuïc. Lamine Yamal, infortunatosi nella sfida contro il Las Palmas, non si è allenato con il gruppo sotto la guida di Hansi Flick e resta in dubbio per il match contro i Colchoneros. Il club catalano non ha ancora escluso la sua presenza.
L'attaccante blaugrana, come raccontato da Mundo Deportivo, ha svolto lavoro in palestra, evitando di forzare dopo la botta subita allo stadio Gran Canaria. È stato lo stesso Yamal a mostrare sui social un’unghia insanguinata, segno del colpo ricevuto durante la partita vinta 2-0 dal Barça sabato scorso. Hansi Flick, che sta valutando possibili rotazioni dopo l’impegno in Liga, potrebbe decidere di risparmiarlo per precauzione.
Al contrario, Ronald Araujo si è allenato regolarmente e potrebbe partire titolare. Definitivamente indisponibili Marc-André ter Stegen e Marc Bernal, mentre Andreas Christensen, dopo diversi allenamenti in gruppo, è in attesa dell’ok definitivo per tornare a disposizione.
