Rigamonti da incubo per il Brescia: dieci gare senza successi. L'ultimo è del 30 settembre

È ormai un lontano ricordo l’ultima vittoria del Brescia al Rigamonti che anche nello scontro salvezza contro il SudTirol non è riuscito ad andare oltre uno 0-0 che allunga a dieci le gare casalinghe senza vittoria in questa stagione di Serie B. L’ultima gioia casalinga della squadra lombarda risale infatti al 3-2 contro la Cremonese del 30 settembre scorso. Da allora sono arrivati sette pareggi e tre sconfitte.
Un andamento che non è cambiato neanche con l’avvicendamento Rolando Maran-Pierpaolo Bisoli e col ritorno del primo alla guida della squadra. Un andamento fra le cosiddette ‘mura amiche’ che riflette una stagione deficitaria sotto ogni punti di vista come sottolinea Bresciaoggi: “16 punti (sui 30 complessivi) raccolti al Rigamonti in 14 gare (media di 1.14) e quint’ultima posizione per quanto riguarda il rendimento interno. - scrive il quotidiano - Peggio, fin qui, hanno fatto solamente Südtirol (che ha però giocato una gara in meno davanti ai propri tifosi) e Cosenza con 15, Frosinone (13) e Cittadella (11 punti nelle 13 gare giocate al Tombolato).
Il Brescia di Maran ora dovrà attendere l’otto marzo per la prossima sfida casalinga contro un Cesena lanciatissimo verso la zona play off e che ha cambiato marcia in trasferta in questo 2025 con tre successi in quattro gare lontano dal Manuzzi. Non proprio l'avversario migliore, sulla carta, per svoltare.
