Il Real vince all'Etihad, Courtois: "Peccato per i due gol subiti. Non siamo ancora agli ottavi"
![Il Real vince all'Etihad, Courtois: "Peccato per i due gol subiti. Non siamo ancora agli ottavi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d9/d900d043464c6d25a236016388120f23-03134-oooz0000.jpeg)
Chi si aspettava un grande spettacolo non è rimasto deluso. Il Real Madrid vince la battaglia dell'Etihad e ipoteca la qualificazione agli ottavi di Champions League, dando forse il colpo di grazia alla stagione disastrata del Manchester City. La squadra di Guardiola non è stata capace di gestire per due volte il vantaggio firmato dal solito Haaland ed è stata raggiunta prima da Mbappé e poi da Brahim Diaz, capitolando definitivamente al 90' con la rete di Jude Bellingham, sempre più uomo dei gol pesanti segnati in extremis.
A fine partita, Thibaut Courtois ha parlato ai microfoni di Movistar: "Sappiamo che il City è una squadra offensiva, alla fine è sempre meglio vincere anche se abbiamo subito gol. Ne abbiamo concessi due per sfortuna: il primo per una bella giocata, il secondo con un rigore. Sul punteggio di 2-1 abbiamo pensato anche al ritorno, ma la squadra ha creduto nella rimonta".
Il primo gol è stato un duro colpo: "Sapevamo che dovevamo migliorare un po' perché è arrivato con la pressione. Abbiamo avuto la tranquillità di fare le cose per bene. Il rigore? Mi è sembrato "leggero", ma lo ha concesso".
Tante occasioni: "Loro sono una squadra che gestisce bene la palla e non dovevamo avere paura di pressare, ma dovevamo farlo in modo ordinato. Dobbiamo continuare così per vincere la prossima settimana. Sarà difficile, ricordo la partita contro il Chelsea: non possiamo pensare di essere già alla fase successiva".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)