Zonta: "Un onore le 200 col Vicenza. Rigore? Se ci fosse stato il VAR sarebbe intervenuto"

Contro il Lumezzane, nella gara vinta per 1-0, il centrocampista Loris Zonta ha tagliato un prestigioso traguardo con la maglia del Vicenza che assume ancora più significato visto che il classe ‘97 è nativo proprio della città Veneta: “200 presenze in tutte le competizioni con questa maglia? Non lo sapevo, perché conto quelle in campionato. Sono contento di questo traguardo, spero di giocare ancora tantissime gare con questa maglia, ogni volta è un onore, soprattutto per me che sono vicentino, spero di potermi togliere ancora tante soddisfazioni”.
"Secondo assist consecutivo? È sempre importante quando si riesce a contribuire nel fare goal, è stata sicuramente una bella azione, ho trovato il mio quarto assist stagionale, sono contento. - prosegue Zonta come si legge sui canali ufficiali del club biancorosso - Dovevamo dare un segnale a noi stessi, più che agli altri. Ci tenevamo a dimostrare che siamo sempre sul pezzo, che ci teniamo a fare il nostro campionato e a vincere, partita dopo partita. Alla fine si trarranno le conclusioni e vedremo dove saremo arrivati”.
Spazio poi a un episodio arbitrale che ha destato numerose polemiche in casa berica: “È successa una cosa scandalosa, o fischi fallo o dai rigore, non c’erano alternative. Se avesse fischiato fallo per il Lumezzane è un conto, ma se non lo fischi devi assegnare il rigore. Dispiace, perché nelle altre categorie c’è il VAR e sarebbe sicuramente intervenuto, così si rischia di compromettere delle gare per degli errori clamorosi”.
