Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cori discriminatori contro Guardiola, UEFA ordina chiusura parziale del Bernabeu (pena sospesa)

Cori discriminatori contro Guardiola, UEFA ordina chiusura parziale del Bernabeu (pena sospesa)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 20:57Calcio estero
di Michele Pavese

La UEFA ha ordinato la chiusura parziale dello stadio Santiago Bernabéu con sospensione della pena per due anni a causa del comportamento discriminatorio tenuto dai tifosi del Real Madrid durante l'ultima partita di Champions League contro il Manchester City.

La sanzione, in applicazione dell'articolo 14 (2) del Regolamento Disciplinare UEFA, impone la chiusura di almeno 500 posti dello stadio nella prossima partita che il Real Madrid giocherà in casa in una competizione europea e stabilisce un periodo di "sospensione" di due anni a partire dalla data odierna. Questo vuol dire che la sanzione diventerebbe effettiva qualora si verificasse nuovamente un episodio simile da qui al 28 febbraio 2027.

Una parte degli spalti dello stadio del Real Madrid aveva intonato slogan omofobi contro l'allenatore Pep Guardiola, che è stato anche definito "tossicodipendente". È prevista anche una multa di 30.000 euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile