Salah freme, ma quanto manca all'incoronazione del Liverpool in Premier League?

Non sarà imminente come per il Paris Saint-Germain, ma non manca tanto al fatidico momento. Oggi il Liverpool si trova in cima alla classifica di Premier League a quota 70, con 12 punti di vantaggio sull'Arsenal secondo, che può raggiungere al massimo 85 punti nel caso in cui vincesse le restanti nove partite in programma.
A conti fatti, dunque, i Reds hanno bisogno di 16 punti da un massimo di 27 per conquistare il loro secondo titolo di Premier League e il 20° in totale nella storia del club, eguagliando il record. Quindici punti potrebbero essere sufficienti, dato che la differenza reti del Liverpool è nettamente superiore a quella dell'Arsenal (attualmente +42 contro +29, un abisso). In questo caso infatti la ciurma di Slot potrebbe aver bisogno solo di quattro vittorie - a condizione che una di queste sia contro i Gunners - per assicurarsi il trofeo.
Quando potrebbe essere la prima data in cui il Liverpool può vincere la Premier? L'Arsenal, battendo il Chelsea, ha ridotto il vantaggio del Liverpool in cima alla classifica da 15 a 12 punti. Tuttavia, Slot e i suoi ragazzi potrebbero diventare Campioni d'Inghilterra già il 13 aprile, quindi nel prossimo fine settimana, quando affronteranno il West Ham ad Anfield. Ma solamente se l'Arsenal perderà le sue prossime due partite contro Fulham ed Everton, mentre il Liverpool deve battere Everton e Fulham.
Curiosità: secondo Opta, all'Arsenal viene dato solo lo 0,8% di possibilità di vincere il titolo, mentre al Liverpool viene assegnata una probabilità del 99,2% in base alla loro posizione e alle partite rimanenti.
