"Gioca Musso. La stagione va bene": l'annuncio di Simeone prima di Atletico-Barcellona

"Non è una finale, è una semifinale. L'andata è finita 4-4, è stata una partita intensa, combattuta e abbiamo giocato contro un avversario che gioca un calcio straordinario, con una grande audacia nell'attaccare". Così Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del duello decisivo in Copa del Rey con il Barcellona al Metropolitano.
La partita di Liga può essere presa come riferimento? "Ci saranno momenti diversi, l'avversario avrà un possesso palla alto, potremmo ripetere le partite, non credo che ci saranno molti cambiamenti da parte loro, ognuno cercherà di portarla dove pensa di poter rendere meglio". Invece in porta c'è una grande sorpresa: "Sì, giocherà Musso", ha annunciato il 'Cholo' circa il portiere argentino in prestito con obbligo di riscatto dall'Atalanta, concedendo un turno di riposo a Oblak.
Cosa si aspetta da Griezmann in questa partita: "Ogni persona ha dei momenti durante tutta la stagione. Quando ci abituano a vedere tanto talento, gol, gerarchia… nasce la necessità che torni a quei livelli. Spero che accada". Invece sulla stagione formidabile di Lewandowski, da 38 gol: "Voglio complimentarmi con lui, sta facendo una stagione straordinaria. Ammiro il suo lavoro, la perseveranza. Un giocatore da ammirare. Per i numeri 9, un giocatore da guardare e da imparare".
Sulla paura del fallimento, invece, Simeone ha dato una lezione di vita: "Il fallimento è non provarci. Chi non ci prova, fallisce. Per me la stagione sta andando molto bene, abbiamo fatto una grande Champions, stiamo competendo in Liga, siamo in semifinale di Coppa… Il destino della partita per partita dirà se sarà una stagione molto buona, straordinaria o normale. Contro il Barcellona bisogna giocare con gioia, con entusiasmo. Su questo fronte non cambierò".
