Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, ora c'è Szczesny. Flick: "Ter Stegen? Sta migliorando, ma bisogna aspettare"

Barcellona, ora c'è Szczesny. Flick: "Ter Stegen? Sta migliorando, ma bisogna aspettare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Giornata di vigilia in casa Barcellona per quello che sarà lo scontro della verità con l'Atletico Madrid, che decreterà chi tra le due accederà alla finale di Copa del Rey dopo il 4-4 siglato all'andata. Hansi Flick, tecnico blaugrana, ne ha parlato così in conferenza stampa: "È una partita diversa da tutte le altre che abbiamo giocato contro di loro. Sarà una grande opportunità per tutti. È come una finale prima della finale. E io voglio arrivare alla finale. La mia squadra gioca bene, siamo orgogliosi. I calciatori lavorano in modo fantastico, ciò che abbiamo ottenuto non è stato per caso. I miei giocatori se lo meritano. Ma voglio ringraziare il lavoro di tutti gli assistenti e compagni. È una partita importante, lo sappiamo. Abbiamo vinto la Supercoppa, ma è passato. Vogliamo la Coppa, e non sarà facile. L'Atletico è una squadra fantastica. Fino all'ultimo minuto è lì, sa come giocare. Sarà davvero difficile per noi".

Sul fatto che sia una partita decisiva: "La mia attitudine è sempre la stessa, bisogna sempre provarci. Vedremo il risultato. La squadra è migliorata e gliel'ho detto. Sono grato per quello che fanno. Ma questo è il calcio. I titoli contano, ma fino ad ora tutti sono contenti dello stile, del gioco e di come i giocatori sono migliorati. Sono contento della squadra e dell'atmosfera nello spogliatoio. Bisogna continuare così". Intanto un annuncio importante: "Raphina? È già recuperato per giocare domani. Assolutamente".

Infine una chiosa sulla futura alternanza Ter Stegen-Szczesny, visto che il tedesco sta seguendo spedito le tappe della riabilitazione dall'infortunio e nel frattempo l'ex Juventus ne ha preso il posto: "Oggi era in campo (Ter Stegen, ndr), stava bene. Ma bisogna aspettare. Non è il momento di prendere una decisione. Bisogna concentrarsi su oggi e domani... di questo ne parleremo, c'è tempo. L'importante è che Marc stia progredendo bene e siamo contenti che sia già in questa fase di recupero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile