Adani: "Domenica ho parlato con Di Lorenzo, vi racconto cosa mi ha detto di Conte"

L'ex difensore Daniele Adani, oggi opinionista e commentatore televisivo per Rai Sport, nel corso della sua trasmissione social 'Viva El Futbol' ha affrontato varie tematiche di attualità del calcio italiano.
Per esempio Adani ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Napoli. Per lui i nerazzurri non possono che essere considerati i favoriti assoluti e il motivo è presto detto: "È troppo forte il mix tra rosa, esperienza, abitudine a stare a certi livelli. I gol contro l'Udinese sono stati bellissimi".
Guardando lato Napoli, Adani ha anche rivelato una sua conversazione avuta con il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo: "Domenica ho avuto un'interazione con Di Lorenzo che ha detto una cosa poco colta in due parole. Io accolgo Di Lorenzo e dico 'Giovanni, dammi segnali sul vostro lavoro, avete fatto 3-4-2-1, poi 4-2-4, ora 4-3-3, prima 3-5-2' e lui dice 'il merito è di Conte che fa una preparazione maniacale'. Poi ha detto due cose importanti mentre Conte era in conferenza: 'E pensa che oggi se non si fa male McTominay giochiamo in un altro modo'. Il 4-3-3 di domenica nasce per esigenza ma il Napoli l'ha fatto da Dio. Il Napoli doveva fare 4-4-2 con McTominay. Questa è tattica, serve per imparare. Questo è calcio puro".
