A Venezia il Bologna ha (anche) osservato due giocatori: piacciono Idzes e Oristanio

Nella giornata di sabato il Bologna ha ripreso la sua grande corsa in Serie A, imponendosi con il risultato di 0-1 sul campo del Venezia, al termine di una partita sofferta e decisa da un colpo di gran classe, l'ennesimo in questa stagione, di Riccardo Orsolini. Tre punti che hanno permesso alla squadra allenata da Italiano di rimanere ben salda al 4° posto, accorciando poi pure sull'Atalanta terza grazie al ko della Dea a Firenze.
La partita di Venezia è stata però anche occasione per i dirigenti del Bologna per mettere gli occhi su un paio di calciatori dei lagunari che sono molto apprezzati in orbita rossoblù. Uno è il difensore indonesiano Jay Idzes, leader del reparto arretrato per Di Francesco che spicca anche per capacità di saper ricoprire più ruoli nella linea arretrata. L'altro è il talentuosissimo attaccante Gaetano Oristanio, scuola Inter che ha finalmente regalato colpi di sostanza in questa annata trascorsa in laguna, tanto da far parlare di sé persino in ottica della Nazionale maggiore. Prima di capire cosa ne sarà di loro, è necessario comprendere quale sarà la categoria in cui militerà il Venezia nella prossima stagione, ma intanto il Bologna li sta monitorando.
Idzes peraltro è stato autore di un'ottima prova in Venezia-Bologna. Nella pagella di TMW ha preso 7: "Consueta autorità nel comandare le operazioni da dietro, a Dallinga concede le briciole. Va solo vicino al gol di testa: lo avrebbe meritato per il rendimento in salita costante". Meno positivo il giudizio sull'altro osservato, Oristanio, che prende 5,5: "Difficile giudicarlo in questo genere di partite, nelle quali l'iniziativa è lasciata soprattutto all'avversario e gli arrivano fiondate dalle retrovie complicate gestire. Si accende in un paio di occasioni provando qualche strappo dei suoi, ma viene fermato fallosamente".
