City, Guardiola verso il Copenaghen: "Il 3-1 è buono, ma ricordate cos'è successo col Lipsia?"
Il Manchester City si rituffa sulla Champions League. Archiviato il derby vinto contro il Manchester United, domani sarà già giorno di vigilia per la formazione di Pep Guardiola, in campo mercoledì sera nel ritorno degli ottavi di finale contro il Copenaghen. All'andata i Citizens si sono imposti in Danimarca col risultato di 3-1, ipotecando di fatto il passaggio del turno.
Guai, però, a dirlo a Guardiola. Il manager spagnolo, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha voluto sottolineare l'importanza del match di ritorno: "So che l'1-3 contro il Copenhagen è un buon risultato, ma nella fase a gironi abbiamo fatto la stessa cosa con il Lipsia, poi al ritorno eravamo sotto 2-0. Un cartellino rosso o qualsiasi altra cosa potrebbe complicare le cose, quindi bisogna stare attenti anche se partiamo da un risultato favorevole".
L'ex Barcellona ha anche esaltato Phil Foden, uno dei migliori del Manchester City nelle ultime settimane: "Sarà un giocatore leggendario perché in poco tempo ha giocato tante partite, ha segnato tanti gol e ha vinto tanti titoli. È un giocatore del nostro settore giovanile ed è per questo che ha un legame incredibile con i tifosi".