"Chiaro fuorigioco di Mbappe, ma guarda la loro rosa": Oyarzabal giù dopo il ko con il Madrid

Il Real Madrid accede alla finale di Copa del Rey con un controsorpasso clamoroso sulla Real Sociedad, ma c'è chi non è affatto d'accordo con l'esito della partita (terminata 4-4). Si tratta di Mikel Oyarzabal, orgoglioso per la prestazione della squadra basca al Bernabeu ma amareggiato e arrabbiato per l'eliminazione, dopo aver illuso dli Txuri-urdin con un colpo di testa che li ha mandati ai supplementari.
A detta dell'attaccante 27enne spagnolo, un gol del Real Madrid non avrebbe dovuto essere convalidato, opinione espressa fin da subito in campo e punita con un cartellino giallo per proteste: "Devi difendere in quella situazione, ma per me è fuorigioco chiaro perché Mbappé fa un movimento per cercare di confondere Igor. Influenza. Non so se lo sia o meno, forse sto dicendo una cavolata. Ma il calcio d'angolo lo devi comunque difendere", ha detto il '10' della Real Sociedad a proposito della rete di Tchouameni.
E ha aggiunto: "Così, a caldo, senza averlo visto, domani con calma e con la testa tranquilla sarà il momento di analizzare, di vedere. Bisogna dare valore al fatto di essere andati sull'1-3 al Bernabéu. È un peccato, ma questa è la situazione. È un po' crudele e dura che in quei minuti finali, con un calcio d'angolo e in quel modo, ti battano (gol di Tchouaméni, ndr)". Pur consapevole del calibro degli avversari che si è ritrovato di fronte: "Guarda la loro rosa. Non importa chi gioca, chi entra, chi parte titolare… per qualcosa sono arrivati dove sono", la chiosa di Oyarzabal.
