Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La storia di Jeremy Mathieu: dal triplete col Barcellona al lavoro da commesso

La storia di Jeremy Mathieu: dal triplete col Barcellona al lavoro da commessoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:12Calcio estero
di Niccolò Righi

Una delle squadre che negli ultimi anni è passata alla storia è il Barcellona del 2015 di Luis Enrique, capace di vincere il triplete trascinata dai gol della leggendaria MSN: il tridente d’attacco formato da Messi Suarez e Neymar. Quell’estate in rosa arrivò anche il difensore francese Jeremy Mathieu, che il tecnico spagnolo volle acquistare per rafforzare la propria retroguardia dopo la bella stagione che il giocatore aveva disputato l’anno prima con la maglia del Valencia.

Nonostante una squadra mitica, che oltre ai tre fuoriclasse sopra citati annoverava anche campioni come Iniesta, Rakitic, Busquets, Pique e chi più ne ha, più ne metta, Mathieu riuscì comunque ad imprimere il suo nome nella storia del club segnando il gol del decisivo 1-0 nel Clasico contro il Real Madrid.

Sono passati 10 anni da quella gloriosa stagione e oggi la vita del giocatore è profondamente cambiata. A 41 anni, l'ex difensore si può dire che sia rimasto legato allo sport, ma in un modo piuttosto inaspettato. Di recente, infatti, è diventato virale dopo essere apparso come dipendente di un negozio Intersport. Come raccontato da L’Equipe, infatti, Mathieu lavora in una filiale situata tra Aix-en-Provence e Marsiglia, dove è uno dei responsabili della sezione calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile