Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BVB, Sahin: "Io allenatore ombra di Terzic? Non volevo passare la vita nel ruolo di assistente"

BVB, Sahin: "Io allenatore ombra di Terzic? Non volevo passare la vita nel ruolo di assistente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 24 luglio 2024, 00:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alla scoperta di Nuri Sahin. In un'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport DE, l'allenatore del Borussia Dortmund si è raccontato dopo aver preso le redini della squadra giallonera in seguito all'addio di Edin Terzic. Il predecessore in grado di trainare il BVB in finale di Champions League appena lo scorso maggio a Wembley, contro il Real Madrid, salvo poi restare a mani vuote.

Ma quando gli è stato chiesto se fosse l'"allenatore ombra" di Terzic, Sahin ha risposto: "So che ci sono state speculazioni su allenatori ombra e simili. Naturalmente il sogno di ogni allenatore è quello di allenare il Borussia Dortmund. Negli ultimi sei mesi ho dimostrato - e Edin (Terzic) ne è il miglior giudice - di aver dato il massimo e di essermi impegnato a fondo. È comprensibile che ci siano speculazioni in merito, ma non avevo questo piano".

Aggiungendo: "Edin sa anche che ho detto fin dall'inizio che non volevo passare la mia vita nel ruolo di assistente allenatore. Non è un ruolo che mi accompagnerà per i prossimi dieci o quindici anni, perché sono stato anche capo allenatore e so quali sono le emozioni, cosa si prova. Per questo mi era chiaro che un giorno sarei tornato in questa direzione. Il fatto che stia accadendo ora è stata una bella sorpresa per me", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile