Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund, Sahin: "Le richieste sono enormi. Qui devi sopportare le critiche"

Dortmund, Sahin: "Le richieste sono enormi. Qui devi sopportare le critiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Domani il Borussia Dortmund sfiderà l'Augsburg e in conferenza stampa è già tempo di domande scomode per Nuri Sahin, che non è riuscito a mantenere il vantaggio maturato nel primo tempo al Bernabeu ed è stato rimontato da 0-2 a 5-2: "Non potremo portare con noi la tribuna sud, l'energia deve provenire da noi stessi, anche nei momenti difficili. In trasferta abbiamo avuto problemi".

In campionato avete fatto solo un punto fuori casa.
"Sul palco più grande possibile, a Madrid, abbiamo fatto bene per 50-60 minuti e abbiamo giocato in modo dominante. La squadra ha spesso fatto quello che vorrei, ma non sempre per tutti e 90 i minuti. Dobbiamo restare lucidi e lavorare. Ogni giorno, ogni partita è importante. La strada che dobbiamo prendere è quella".

L'ambiente sicuramente non la aiuta.
"Le richieste sono enormi, questo mi è stato chiaro fin dall'inizio. Devi sopportare le critiche allo stesso livello di allenatore e giocatore. Altrimenti non hai possibilità di fare l'allenatore del Borussia Dortmund. Tocca solo a noi, ho diversi indisponibili e non posso ruotare molto in questo momento, ma per noi è una partita molto importante. Dobbiamo restare lassù in classifica. Dobbiamo provare a fare le nostre cose, tirare tante volte e vincere la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile