Brasile, Leandro Domingues è morto a 41 anni. Idolo del Cruzeiro, ha giocato nel Fluminense

Leandro Domingues è scomparso all'età di 41 anni. Idolo in Brasile, il giocatore verdeoro non ha mai giocato in Europa ma ha vestito le maglie del Vitória e del Cruzeiro, con parentesi al Fluminense e al Portuguesa, oltre all'esperienza in Giappone con Nagoya Grampus e Yokohama FC: l'ex centrocampista lottava contro un cancro ai testicoli dal 2022.
La Federazione brasiliana (CBF) ha voluto pubblicare un omaggio al giocatore e ha stabilito che verrà osservato un minuto di silenzio prima di tutte le partite di Serie A e B del prossimo fine settimana. Il presidente Ednaldo Rodrigues ha dichiarato in ricordo di Domingues: "Ho potuto seguire i primi passi di Leandro Domingues, lui è della mia città. Sono estremamente sconcertato da questa prematura scomparsa. Che Dio conforti la sua famiglia, i suoi fan e i suoi amici. Leandro lascia una bellissima eredità al calcio, soprattutto ai tifosi del Vitória…".
"Leandro è sempre stato un vero maestro in campo, dimostrando determinazione e passione per il club. La sua eredità di forza, dedizione ed esempio di persona continuerà a ispirare generazioni", questo il ricordo del Vitoria. Ben 120 presenze con il Vitoria, con 21 reti messe a segno, 63 invece i gol messi a segno con la maglia del Kashiwa Reysol.
