Borussia Dortmund, il destino di Moukoko è deciso: sarà 'svenduto' in estate

Le strade di Youssoufa Moukoko e del Borussia Dortmund potrebbero dividersi in maniera definitiva la prossima estate quando il prestito al Nizza, dove ha segnato due reti in 22 presenze e non sta particolarmente brillando, scadrà e il calciatore tornerà in giallonero. Il club tedesco, secondo quanto riferito dalla Bild, si sarebbero pentiti di aver ceduto in prestito il giocatore, che con i suoi 8,5 milioni di euro l’anno di stipendio è uno dei più pagati del club, e avrebbe preferito venderlo. Cosa che potrebbe concretizzarsi in estate quando il Borussia Dortmund sarebbe disposto a lasciarlo partire per una somma inferiore alla sua valutazione pur di liberarsene.
Una cessione che potrebbe essere complicata a causa delle rivelazioni dello scorso dicembre della stessa Bild che aveva scovato un documento nel quale Joseph Moukoko, fino a oggi considerato padre biologico dell'attaccante, ha dichiarato sotto giuramento di non esserlo: "Consapevole della punibilità di una falsa dichiarazione giurata, dichiaro sotto giuramento: Youssoufa Moukoko non è mio figlio biologico né quello di mia moglie Marie Moukoko. Né è nato il 20 novembre 2004 a Yaoundé, Camerun". Il calciatore sarebbe inoltre nato nel 2000 e non nel 2004.
Una ricostruzione a cui il club rispose così: ““I genitori biologici di Youssoufa Moukoko vengono determinati sulla base dei documenti di identità ufficiali e dei certificati di nascita rilasciati da un'autorità tedesca. Questi documenti sono validi fino ad oggi e costituiscono la base per le autorizzazioni e le licenze di gioco per i club, sia a livello nazionale che internazionale”.
