Barcellona, le prime parole di Flick: "Possesso e calcio offensivo, qui per vincere altri titoli"
Hans-Dieter Flick è stato nominato oggi ufficialmente nuovo allenatore del Barcellona. L'allenatore tedesco ha firmato un contratto fino a giugno 2026 e oggi è stato presentato tramite i canali ufficiali del club. Nella nota pubblicata dalla società catalana sono contenute anche le prime dichiarazioni di Flick come nuovo tecnico blaugrana:
“Questo club è incredibile. Le ore che trascorro qui a Barcellona sono fantastiche perché tutti qui nel club amano questo club e cercano di dare il meglio per avere successo. La filosofia che hanno è simile alla mia: possesso palla e calcio davvero offensivo, queste sono le cose che amo. Ho vinto alcuni titoli con il Bayern Monaco e la mia fame di titoli è davvero grande. Mi piacerebbe continuare su questa strada con il Barcellona e penso che insieme potremo ottenere molto”.
Questo il comunicato ufficiale con cui il Barcellona ha annunciato Flick come nuovo allenatore: "Il Barcellona e Hansi Flick hanno raggiunto un accordo affinché il tedesco diventi l'allenatore della prima squadra maschile fino al 30 giugno 2026. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto presso la sede del Club accompagnato dal presidente Joan Laporta, il primo vicepresidente responsabile dell'area sportiva, Rafa Yuste e il direttore sportivo del Club, Anderson Luís de Souza, Deco".