Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, estasi Flick: "Siamo all'inizio del cammino. Darò un giorno di riposo in più"

Barcellona, estasi Flick: "Siamo all'inizio del cammino. Darò un giorno di riposo in più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 ottobre 2024, 00:09Calcio estero
di Daniele Najjar

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida stravinta per 4 a 0 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Ecco le sue parole: "Abbiamo iniziato il nostro cammino, abbiamo preparato ogni partita e ci piace fare le cose per bene. Non è stato facile, ma dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo difeso bene e abbiamo fatto una buona partita".

Per quanto riguarda la strategia adottata dall'intervallo, ha commentato: "Abbiamo fatto qualche cambiamento, ci siamo concentrati sul fare una buona fase difensiva e sul pressing. Era importante giocare bene con la palla e anche senza palla. La chiave è che poi il fatto che nel secondo tempo abbiamo dominato il possesso palla".

Poi ancora: "Se è la mia settimana più felice? Come ho detto, sono sempre felice di lavorare al Barça e vivere a Barcellona. È una nuova parte della mia vita. Abbiamo giocato una grande partita , tutti hanno dato 100% e sono felice anche per Iñaki. È importante anche chiudere la partita con zero gol subiti. E anche per come abbiamo giocato. Nello spogliatoio hanno festeggiato e questo è un bene, c'è più fiducia adesso di quanto non ce ne fosse già".

Un piccolo premio ai giocatori: "Domani (domenica) due giorni di riposo dopo il recupero. Possiamo festeggiare, ma ora pensiamo alla prossima partita contro l'Espanyol. E' molto bello riavere Dani, Frenkie e Gavi , ma per tutti i giocatori è importante. Anche Fermín sta bene, è bello avere tutti al 100%, buono per l'allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile